venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTiepido in festa domani a Maranello (annullato)





Tiepido in festa domani a Maranello (annullato)

Domenica 25 aprile è in programma la Festa del Tiepido, quinto compleanno del percorso naturalistico lungo il torrente. Diversi gli appuntamenti in programma. Dalle 13,30 si svolgerà un trekking nella natura con visita alle Salse di Puianello e trekking panoramico lungo la vecchia via Vandelli. Leggi: Maranello: rinviata la Festa del Tiepido 
 Lungo il percorso sarà possibile ammirare, gudati dalle Guardie Ecologiche, gli aspetti naturalistici offerti dal percorso (geologia, aspetti evolutivi del paesaggio, flora, fauna). La partenza è dalla piazza di Gorzano con pullman gratuito fino alle Salse di Puianello, visita alle Salse ed inizio del percorso lungo il crinale, verso Rio Piodo, via Gaiano, via Montina fino al percorso Tiepido a Torre Maina e quindi fino alla festa presso i campi della ruzzola di Gorzano. La durata è di 7 km di camminata, quasi tutta discesa, percorribili in circa 3 ore. Il percorso è adatto a tutti.

Sarà possibile partecipare anche a una biciclettata, con ritrovo alle ore 15.15 in Piazza Libertà e partenza della biciclettata alle ore 15.30 con accompagnamento delle Guardie Ecologiche fino alla sede degli Alpini e ai treppi della ruzzola di Gorzano. La festa si svolgerà presso la sede degli Alpini / Treppi della ruzzola di Gorzano: alle ore 16.30 attività per bambini (costruzione di aquiloni, laboratorio ludico, campo scuola di Mountain Bike, attività didattiche), intrattenimento e animazione musicale, ristoro per i partecipanti alla biciclettata ed al trekking, estrazione di premi tra i bambini che hanno partecipato alle attività ludico-educativo proposte o che presenteranno una fotografia, un disegno o una poesia sul tema “La Terra e i suoi frutti”. Info: Comune di Maranello Servizio Ambiente, 0536/240.051.
















Ultime notizie