giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Promec porta a Modena buyer dall'Est Europa





Promec porta a Modena buyer dall’Est Europa

PROMEC ha organizzato un workshop che si svolgerà il 20 aprile nel foyer del Forum Monzani con la programmazione di incontri bilaterali tra imprese modenesi del settore agro-alimentare e buyer esteri provenienti da Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, selezionati dalle Camere di Commercio italiane di Varsavia, Budapest, Praga e Bratislava.

I 12 operatori esteri che parteciperanno all’iniziativa sono stati individuati sulla base del target di prodotto e l’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare per le 25 aziende della provincia di Modena partecipanti l’opportunità di attivare nuovi rapporti di cooperazione di carattere commerciale con gli operatori esteri identificati. Sono previsti un totale di 230 incontri bilaterali.

Le aziende modenesi presenti al workshop sono: Acetaia Villa Gajetta-Cogima Snc; Aceto Balsamico Del Duca Srl; Acetaia Giuseppe Cremonini Srl; Azienda Agricola Pedroni; Banca dell’Aceto Balsamico Srl; Gocce di Modena Srl; Gruppo Fini SpA; Cavani Conserve Srl; EX.IT Italian Export Srl; Industria Casearia Pelloni SpA; Latteria del Monte Cimone Soc. Agr. Coop; Villani SpA; D’Autore Srl; B.P Prosciutti Srl; Suincom SpA; Azienda Agricola La Piana; Azienda Agricola Vandelli Celso; Donelli Vini SpA; Cantina Formigine Pedemontana; Azienda Agricola Cantina Barbolini; ITC-Industria Torrefazione Caffè SpA; Caffè Molinari SpA; Il Mallo Sas; Distillerie Bonollo SpA; Toschi Srl.

Ogni azienda avrà una postazione predisposta per poter far degustare agli operatori stranieri le proprie specialità.

Per far conoscere ed apprezzare al meglio agli ospiti stranieri le eccellenze del nostro territorio, il giorno precedente al workshop è prevista una visita alla scuola alberghiera IAL di Serramazzoni dove verrà loro presentata l’enogastronomia modenese con assaggi e dimostrazioni. Verranno, inoltre, proposti accostamenti tra piatti tipici modenesi con ricette della tradizione culinaria dei rispettivi Paesi di provenienza. La delegazione, di seguito, verrà accompagnata a visitare la Galleria Ferrari e il centro storico di Modena.
















Ultime notizie