giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Sassuolo che Vive': Musei da gustare e Teatro





‘Sassuolo che Vive’: Musei da gustare e Teatro

Comincia il fine settimana dei “Musei da gustare”, iniziativa provinciale che coinvolge circa sessanta sedi museali, aperte nel week end e animate da incontri, convegni, manifestazioni. A Sassuolo da domattina alle 9 fino alle 17 è possibile visitare le Raccolte civiche di arte e storia del Comune di Sassuolo: nel corso dei secoli, a partire dal Settecento, la Municipalità sassolese è andata aggregando un cospicuo ed eterogeneo complesso di oltre mille pezzi di interesse storico e artistico, ospitati nelle diverse sedi comunali. Dipinti, disegni, grafiche e sculture, ma anche epigrafi, reperti archeologici, ceramiche, arredi vari che compongono un autentico “archivio”, costituito attraverso le vicende delle istituzioni cittadine. Nella Residenza Municipale sono ospitate opere sia del nucleo antico, con dipinti e arredi dal Seicento all’Ottocento, sia del nucleo contemporaneo, con testimonianze dalla metà degli anni Cinquanta a oggi. Per la visita è necessario prenotare allo 0536 1844801.

Sempre nell’ambito dei Musei da gustare domani sera alle 21 a Palazzo Ducale si tiene la conferenza di Silvia Cecchi “Bacco: il tempo e l’ebbrezza”, basata sugli affreschi della Galleria di Bacco presenti nella Delizia estense. A seguire visite guidate a tema.

Comincia domani sera anche la rassegna di tre spettacoli comici del Teatro Carani. Alle 21,30 lo spettacolo “Classe 67-Nessuno è perfetto” di Gabriele Cirilli, volto noto della comicità teatrale e televisiva con numerose partecipazioni a Zelig.
















Ultime notizie