venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi, nota dell’amministrazione comunale sull'atto dimostrativo di Casapound





Carpi, nota dell’amministrazione comunale sull’atto dimostrativo di Casapound

L’azione dimostrativa messa in atto la scorsa notte dalla neonata sezione carpigiana di Casapound è davvero una sortita goliardica, come ammette lo stesso responsabile cittadino dell’associazione? Scegliere Dorando Pietri, una figura che ha dato lustro alla nostra città, una vera e propria icona dello spirito olimpico, forse significa avere sbagliato ‘testimonial’ della protesta.

D’altronde Casapound è un’associazione di estrema destra extraparlamentare e neofascista, già resasi protagonista di operazioni di attacchinaggio abusivo nei mesi scorsi in città e alla quale è stata comminata dalla Polizia municipale una multa di circa 400 euro (tuttora insoluta). Ci preoccupa comunque l’apparizione in città di questa associazione, le cui posizioni sui temi della Memoria e i valori fondamentali della nostra convivenza civile sono tristemente note.

Chi ha intenzione di criticare le scelte dell’amministrazione comunale di Carpi può farlo in tanti modi e questa non si nega al dibattito, su questioni diversissime tra loro, quali i nomadi, il Canile o qualsiasi altro tema: ci piacerebbe però il confronto con persone che non agiscono solo di notte o compiendo azioni illegali. Grazie alla nascita dell’associazione a Carpi adesso sappiamo però a chi dobbiamo intestare le sanzioni qualora apparissero nuovi manifesti abusivi…
















Ultime notizie