sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaNovellara: Chris Cain in concerto al Teatro della Rocca





Novellara: Chris Cain in concerto al Teatro della Rocca

Chris Cain è considerato dalla critica, e non, uno dei più raffinati chitarristi al mondo! Gli addetti ai lavori lo considerano una vera e propria icona e meteora del blues moderno tanto da avere numerosi estimatori in tutti i Continenti che hanno dato vita a numerosi “fans club” dedicati a questo fantastico artista. Il suo stile chitarristico intriso di sfumature jazz ed intense sonorità blues tradizionali aggiunte ad una voce decisamente “black” fanno di Mr. Chris Cain un autentico bluesman con tantissimi anni di carriera alle spalle.

Chris Cain è tinto di blues jazz caldo imbevuto di una profonda voce e chitarra che hanno la maturità e l’autenticità dei bluesmen molto più anziani di lui. Il suo stile espressivo è il risultato di una vita di studio e la continua ricerca della maestria musicale.

La sua notevole espressività sul palco è il risultato di innumerevoli “shows” dati nel corso degli anni ed ai lunghi studi musicali.

Infatti Chris Cain è un polistrumentista, capace di eccellere oltre che nella chitarra, anche nel sax e nel pianoforte. La passione e l’intensità della propria musica che scaturisce dai suoi concerti sono il riflesso delle sue radici, per metà greche e per metà afro-americane. Recentemente ha terminato la sua ultima fatica discografica che lo vede al fianco di altri due mostri sacri della chitarra, Larry Carlton e Robben Ford. Nei suoi anni di carriera Chris Cain ha ricevuto diversi riconoscimenti ed ha suonato con molti dei grandi del blues, jazz e R&B tra cui: Albert King, Koko Taylor, Charles Brown, James Cotton, Albert Collins, Little Milton, Buddy Guy, Junior Wells, Luther Tucker, Jimmie Witherspoon, Johnny Otis, Eddie Cleanhead Vinson, Boz Scaggs, Michael Bolton, Willie Nelson, Maria Muldaur, The Memphis Horns, Johnny Copeland, Fenton Robinson, Robben Ford, Leo Nocentelli, Joe Henderson, Ritchie Cole.

L’appuntamento è per venerdì 16 Aprile alle ore 21,30 al Teatro della Rocca di Novellara. Ingresso: 15,00 €. Per informazioni e prenotazioni: 334/9316533 – e-mail.
















Ultime notizie