martedì, 23 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl tango al Teatro di Medolla





Il tango al Teatro di Medolla

Secondo appuntamento per la rassegna Effetto Musica, organizzata dalla Fondazione Andreoli, diretta dal maestro Mirco Besutti.

Dopo il concerto di Pasqua eseguito in Duomo a Mirandola, domenica 11 aprile, al Teatro Facchini di Medolla (ore 21.00), sarà protagonista il tango.

Toccherà al gruppo “Tango Creación”, trasmettere agli spettatori la passione, la sensualità e l’amore incondizionato di uno spettacolo caldo e coinvolgente, con Michela Tintoni al violino, Monica Fini al pianoforte, Massimo de Stephanis al contrabbasso e con l’ospite Gianni Iorio al bandoneon. Alla musica farà da cornice la danza dai maestri di ballo Pablo Linares e Patricia Carrazco.

“Tango Creación” è un progetto nato nel 2008 con il trio Tintoni-Fini-de Stephanis che, dopo una lunga esplorazione tanguero e dieci anni di collaborazione con “Quejas de Badonenòn”, ha deciso di riunirsi e di rileggere il repertorio classico del tango argentino, dagli anni Venti e Trenta di Carlos Gardel e di Carlos Di Sarli, fino al tango Nuevo del grande Astor Piazzolla.

Un’esplorazione sempre più incantatrice ed energica che garantisce a “Tango Creación” anche grandi riconoscimenti nella patria del Tango, l’Argentina, grazie alla fedeltà e alla passione con cui sanno riproporre questa musica.

















Ultime notizie