venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaContinuano gli appuntamenti di Musica Ridens al Teatro Massimo Troisi di Nonantola





Continuano gli appuntamenti di Musica Ridens al Teatro Massimo Troisi di Nonantola

Giovedì 8 aprile 2010 alle ore 21, all’ interno della rassegna musicale ideata da Officine Musicali di Nonantola con la collaborazione de La Corte Ospitale di Rubiera: la Microband presenta S.M.S (strange music symphony) di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio.

Considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, la Microband con S.M.S. ha elaborato un’esilarante “sinfonia” con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni (molti strumenti sono costruiti e trasformati da loro).

Dopo il successo internazionale di Woom Woom Woom! i due funamboli del pentagramma hanno dato vita a questo nuovo spettacolo dal ritmo vertiginoso, che sorprende per il virtuosismo sonoro, la comicità e l’originalità dei brani interpretati.

La ricerca sul potenziale comico dei vari generi musicali si è sviluppata attingendo alle musiche di ogni epoca e stile, tra gli autori: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Trovajoli e Belafonte, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan; da questi musicisti e da tanti altri hanno tratto ispirazione i due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi.

Dopo aver vinto il primo premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 la Microband è stata invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo, dove il giornalista dell’Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “..brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima…”

Il biglietto di ingresso per gli appuntamenti di Musica Ridens è di 5 euro; riduzioni a 3 euro per soci coop, soci La Clessidra, iscritti alla biblioteca di Nonantola e iscritti ai corsi di Officine Musicali.

La rassegna prosegue in musica con lo spettacolo Quartetto Euphoria Show originariamente in programma il 18 marzo, rinviato al 13 aprile per cause di forza maggiore, indipendenti dalla responsabilità del teatro.

Per tutti gli appuntamenti è consigliata la prenotazione: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio Cultura del Comune di Nonantola: Tel. 059 896650, cultura@comune.nonantola.mo.it

Per informazioni: La Corte Ospitale, Tel. 0522 621133, e-mail web.
















Ultime notizie