domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloNidi d'infanzia, partono le iscrizioni a Maranello





Nidi d’infanzia, partono le iscrizioni a Maranello

Si aprono il 15 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia, al centro per bambini e genitori e al servizio primi passi del Comune di Maranello per l’anno scolastico 2010-11. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile, e ci sarà la possibilità per i genitori di visitare e conoscere i servizi in alcune giornate: sabato 10 aprile al Micronido Doremì di Gorzano, sabato 17 al Nido Le Coccinelle e al Micronido Virgilia, sabato 24 al Nido Aquilone (Ex Cassiani) e al Centro per bambini e genitori Biribicchio, sempre nella fascia oraria 9.30-12. Attualmente frequentano i nidi di Maranello 155 bambini. Il nido d’infanzia è rivolto ai bambini tra i 3 mesi e i 3 anni: si iscrivono i nati nel 2008, 2009 e quelli che nasceranno entro il 30 giugno 2010.

Le modalità di frequenza sono il tempo pieno (8.00-16.30) e il part-time (8.00-13.00), la formazione delle sezioni risponde a criteri di flessibilità e tiene conto in via prioritaria dei posti disponibili, le sezioni possono essere piccoli, medi, grandi e miste. La quota di contribuzione alla spesa a carico dell’utente viene determinata in relazione alle condizioni economiche delle famiglie, sono previste riduzioni sulle rette e misure di agevolazione per le famiglie numerose. Oltre ai nidi il Comune mette a disposizione il Centro per Bambini e Genitori “Biribicchio” e il servizio Primi Passi, servizi che permettono a bambini e adulti di stare insieme dando la possibilità al bambino di iniziare a socializzare con altri bambini e adulti, di giocare con materiali diversi e pensati per le diverse età. Questi servizi permettono anche un confronto tra genitori ed educatori sulla crescita dei bambini, sulla loro educazione e sulla “genitorialità”. Complessivamente, sono 56 i bambini che usufruiscono di questi servizi aggiuntivi.

Per le iscrizioni occorre fissare un appuntamento telefonico con il Servizio Istruzione del Comune entro il 24 aprile. Per informazioni: 0536/240.042, 240.013. I nidi d’infanzia del Comune di Maranello hanno ricevuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2000.
















Ultime notizie