lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Partito Socialista di Sassuolo all'Assessore Barbieri





Il Partito Socialista di Sassuolo all’Assessore Barbieri

Sig Assessore Barbieri

In questa sede non entriamo nello specifico delle iniziative, in aiuto alle famiglie, (da tanti esortate e da Lei finalmente proposte), colpite dalla crisi economica e fortemente penalizzate a seguito della riduzione del reddito, ma registriamo l’inizio di un percorso che ci induce, come sempre auspicato, a mettere da parte polemiche e distinguo, disponibili al confronto sui fatti.

Bene il fondo di solidarieta’, che trovi, oltre al consenso, la piu’ ampia partecipazione di chi puo’. Ad emergenza si risponde con emergenza, senza perdere di vista comunque una struttura solida di welfare piu’ consona alle mutate condizioni dei bisogni sociali.

Siamo tutti coscienti che mancano indirizzi e finanziamenti nazionali, come sappiamo bene che l’obiettivo primario dovra’ essere la creazione di nuova occupazione, con aiuti concreti alle imprese, alle innovazioni, alla ricerca e agli investimenti pubblici. Chi, oggi, si trova in difficolta’, senza volerlo, deve sentire concretamente la vicinanza delle Istituzioni, la solidarieta’ di tutti e il rispetto della dignita’ personale, quindi bisogna fare molta attenzione alla gestione “burocratica “degli aiuti.

Crediamo che una sede Istituzionale (Commissione Consiliare allargata a rappresentanti del volontariato) sia consona a ragionare sulle cose da fare e ai correttivi da apportare, quando migliorativi, al di fuori di schematismi ideologici, come del resto, da Lei esortato nel suo intervento all’ultimo Consiglio Comunale.

Buon lavoro.

(Partito Socialista Sassuolo)
















Ultime notizie