domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP della Malesia di F1, Ferrari: forti avversari ed incognita gomme





GP della Malesia di F1, Ferrari: forti avversari ed incognita gomme

Conclusa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, terza tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Sepang. Nel turno pomeridiano Vitantonio Liuzzi ed il finlandese Heikki Kovalainen sono tornati a calarsi nell’abitacolo delle proprie vetture, affidate nella sessione disputata al mattino ai test driver delle rispettive scuderie, l’inglese Paul Di Resta per la Force India ed il malese Fairuz Fauzy per la Lotus.

La McLaren di Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo (1.34.175) davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel (1.34.441) ed alla Mercedes di Nico Rosberg (1.34.443). Settimo crono per Fernando Alonso, che ha completato 34 tornate girando in 1.35.581, mentre l’altra F10 di Felipe Massa ha chiuso in quindicesima posizione, in 1.36.602 e con 30 giri all’attivo.

Come di consueto al venerdì la squadra ha lavorato in previsione di una gara che si presenta complicata, sia per l’estrema sollecitazione cui vengono sottoposte le gomme a causa dell’impegnativa configurazione del tracciato malese, sia per la competitività qui dimostrata da avversari come Red Bull e McLaren.

L’appuntamento con il terzo e conclusivo turno di prove libere è in programma domani alle 13, ora locale.
















Ultime notizie