giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, Enrico Aimi sulle dichiarazioni dell'Assessore Ronchetti




Carpi, Enrico Aimi sulle dichiarazioni dell’Assessore Ronchetti

“Credevamo che a tutto ci fosse un limite, fantasie deviate e cattiveria comprese, ma l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Carpi ha saputo fare molto di più”.

“Le affermazioni dell’Assessore Ronchetti rappresentano dunque una vergogna per lei, per la coalizione e per il partito che rappresenta; sono inoltre una gravissima offesa per i cattolici e per tutti quei laici che hanno comunque rispetto per la fede”.

Ad affermarlo, Enrico Aimi, neo eletto consigliere regionale del PDL che aggiunge: “Come al solito certi laicisti annidati tra le fila del PD non finiscono mai di stupirci. Sono alla spasmodica ricerca della creazione del grande partito radicale di massa. Per questo, e solo per questo, alcuni esponenti della sinistra sostengono politiche di apertura e di tolleranza religiosa verso l‘islam – anche quello più integralista – mentre non si fanno scrupoli nell’offendere il profondo sentimento religioso della stragrande maggioranza degli italiani: quello Cattolico. Tutto ciò con il chiaro intento di utilizzare l’islam militante come una clava contro il potere spirituale e temporale della Chiesa. In realtà il PD deve fare ancora molta chiarezza al proprio interno perché troppi sono coloro che considerano ancora la religione come “oppio dei popoli”.

Chiediamo dunque – ha concluso Aimi – le dimissioni immediate e le scuse da parte dell’Assessore Ronchetti, politicamente indegna di rappresentare Carpi e le sue istituzioni”.
















Ultime notizie