domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Centri estivi Maranello, le iscrizioni





Centri estivi Maranello, le iscrizioni

Si aprono il 10 aprile le iscrizioni per i centri estivi di Maranello del 2010. Si possono iscrivere i bambini e i ragazzi ai centri estivi ricreativi, ai soggiorni estivi e alle attività ricreative libere. I centri estivi comunali sono rivolti ai bambini che frequentano nidi, scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2009-2010. Sono in programma attività per bambini da 0 a 3 al nido d’infanzia “Le Coccinelle”, da 3 a 6 anni alla scuola d’infanzia “Agazzi”, da 6 a 11 anni alla scuola primaria “C. Stradi”. Le attività proposte sono giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, travasi, letture animate, attività espressive, escursioni, psicomotricità, drammatizzazioni, attività ludico-sportive, piscina, gite ed escursioni.

I bambini dagli 8 ai 12 anni potranno seguire anche il centro estivo in lingua inglese (Smile Days) a cura di “Smile” con attività in lingua inglese (lezioni, attività ricreative, giochi di gruppo). Oltre a quelli proposti dal Comune sono disponibili il centro estivo sportivo per bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni (tennis, nuoto, attività motorie varie, basket, calcetto, pallavolo a cura del Centro Sportivo di Maranello), il centro estivo parrocchiale (per ragazzi della scuola primaria presso l’oratorio della Parrocchia), il centro estivo “in fattoria” (dai 6 agli 11 anni a cura di Genius Loci – Trekking e natura presso l’agriturismo “La Fattoria del Parco”, attività di contatto con gli animali, orienteering, lezioni di equitazione, laboratori creativi, manuali e sensoriali).

Sarà poi possibile partecipare ai soggiorni estivi comunali alla “Baciccia” di Pinarella di Cervia, ai campi estivi parrocchiali e alle attività ricreative libere in luglio nei parchi e presso il Centro per le Famiglie di Maranello. Le iscrizioni per i servizi comunali estivi si raccolgono presso il Servizio Istruzione del Comune di Maranello, dal 10 al 21 aprile. Sono disponibili tariffe agevolate sulla base della situazione economica e per le famiglie numerose.
















Ultime notizie