giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLuca Ghelfi: Proposta Bipartisan con Luca Gozzoli su Maserati




Luca Ghelfi: Proposta Bipartisan con Luca Gozzoli su Maserati

Sulla questione della permanenza del Marchio Maserati e della produzione sul territorio modenese, dopo aver verificato la completa identità di vedute, insieme al consigliere Luca Gozzoli del PD abbiamo convenuto che il mantenimento di tale realtà produttiva a Modena è fondamentale come importante elemento identitario, in considerazione delle risorse, degli uomini, dei mezzi, della ricerca, che sono stati investiti per la Terra dei Motori.

Per questo, in perfetto spirito bipartisan, abbiamo concordato di dare mandato all’assessore Ori e alla Giunta affinchè prima del 21 di Aprile (data nella quale l’A.D. Sergio Marchionne presenterà il prossimo piano industriale del Gruppo Fiat) venga fissato un incontro con i massimi vertici della Fiat al quale dovranno essere presenti il Presidente della Provincia e la Giunta.

Basti ricordare, per comprendere quale importanza abbia per tutto il territorio la permanenza di Maserati, fra i tanti investimenti fatti, quello principale del circuito di Marzaglia, realizzato apposta per incentivare il turismo e l’immagine di Modena come Terra di Motori, oltre alla presenza dello stabilimento di Maserati praticamente in centro alla città. Il marchio, assieme ovviamente a quello Ferrari, fa parte della cultura, e della tradizione, oltre che del patrimonio della nostra Provincia, per questo pensiamo che col territorio e i suoi rappresentanti la dirigenza del Gruppo Fiat debba confrontarsi.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)
















Ultime notizie