lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani spettacolo sul massacro di Srebrenica promosso dallo Spi/Cgil di Soliera





Domani spettacolo sul massacro di Srebrenica promosso dallo Spi/Cgil di Soliera

Nell’ambito dei “mercoledì di impegno sociale” organizzati dalla lega Spi/Cgil di Soliera, è previsto mercoledì prossimo 31 marzo lo spettacolo teatrale “A come Srebrenica”.

Monologo di poco più di un’ora dell’attrice Roberta Biagiarelli, lo “spettacolo” rievoca la guerra in Bosnia e il massacro di 9.000 civili a Srebrenica nel luglio 1995 quando l’armata serbo-bosniaca attaccò la Zona Protetta della città. Ricorda le vittime di stupri, mutilazioni, esecuzioni civili, sepolture di vivi, racconta una storia dolorosa, tenta di dare un senso alle parole come Assedio o Massacro, si muove su un terreno difficile perché semplificare con le parole la complessità di ciò che accaduto rischia di offendere il dolore di molti.

Una rappresentazione voluta dai pensionati dello Spi/Cgil di Soliera come contributo all’educazione alla pace intesa valore universale.

“A come Srebrenica” si tiene al Cinema-Teatro Italia in via Garibaldi a Soliera, alle ore 21. L’ingresso è gratuito, aperto a tutti. Interpretato da Roberta Biagiarelli, lo spettacolo è a cura di Giovanna Giovanazzi, Roberta Biagiarelli, Simona Gonella, per la regia della stessa Gonella. Consulenza Luca Rastello, produzione Babelia.

Prima dello spettacolo, sono previsti i saluti del sindaco di Soliera Giuseppe Schena e del segretario provinciale Spi/Cgil Luisa Zuffi.

L’iniziativa è in collaborazione con l’Arci e il Centro Sportivo di Soliera, il Centro Sportivo Polivalente di Limidi e il ritrovo Sportivo di Sozzigalli. Gode del patrocinio del Comune di Soliera.
















Ultime notizie