giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Circa 600 persone ieri sera al PalaPaganelli per assistere alla finale di...




Circa 600 persone ieri sera al PalaPaganelli per assistere alla finale di ‘Amici’

Circa seicento persone si sono riunite, ieri sera, al Palapaganelli di Sassuolo per tifare assieme Matteo Macchioni, la giovane promessa sassolese poi classificatasi al quarto posto del programma Amici di Maria De Filippi.

Sin dalle 20, un’ora prima dell’inizio della trasmissione, assieme ai nonni di Matteo e a numerosi amici, hanno iniziato ad affluire tantissimi sassolesi che hanno voluto dare il proprio apporto, davanti al Maxischermo, al cantante sassolese che si giocava la vittoria finale con Pierdavide Carone, che ha eliminato Matteo, Loredana Errore ed Emma Marrone poi rivelatasi vincitrice della serata.

Presenti sugli spalti i ragazzi del fan club di Matteo Macchioni, oltre a ragazzi provenienti da Bologna, Ferrara e addirittura dall’Austria.

La serata del Palapaganelli è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sassuolo ed SGP, grazie al contributo del Sassuolo Volley che ha messo a disposizione il Palazzetto e il lavoro dei Volontari della Sicurezza di Sassuolo e della Croce Rossa Italiana, sezione di Sassuolo.

Una serata resa possibile dal contributo fornito da numerosi sponsor: Video Center Uno Sassuolo, Uniflora Garden, Mobilificio la Rocca, Donadei, Travel, Autolab1, Estintori Cabrini, Assicurazioni AXA, Ferramenta Vandelli, Agenzia pratiche auto Morini e Pizzetti, Negozio Hobby & Shop il portale del creare insieme, Said sede di Sassuolo.

“Matteo rappresenta il volto pulito della nostra Sassuolo – ha commentato il sindaco Luca Caselli – una Sassuolo che anche grazie a lui è tornata alla ribalta a livello nazionale per la musica, la gioia di vivere e l’orgoglio delle proprie radici. A prescindere dal risultato finale Sassuolo, con Matteo, ha vinto”.

Matteo è stato gia’ ingaggiato da Daniel Oren per la parte del protagonista Nemorino in tre repliche di gala dell”Elisir d’amore’ di Donizetti, che verranno dirette dallo stesso maestro israeliano, nell’imminente prossima stagione lirica del Teatro Verdi di Salerno.

“Questa e’ stata una delle piu’ grandi soddisfazioni di quest’annata eccezionale. Non avrei mai pensato di vedere un direttore del calibro di Oren dichiarare di voler puntare su Matteo per portare i giovani all’Opera”, ha affermato la conduttrice di “Amici” Maria De Filippi.
















Ultime notizie