martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Castellarano: il Comune ha incontrato i commercianti





Castellarano: il Comune ha incontrato i commercianti

L’incontro tra i commercianti del Comune di Castellarano, tenutosi giovedì scorso – ci spiega l’assessore al commercio Massimo Villano – è stato molto proficuo sia perché si sono gettate le basi per la costituente associazione dei commercianti sia per le risposte e le garanzie date loro.

Infatti è intenzione dell’Amministrazione Comunale far sì che i negozianti delle diverse frazioni si organizzino in un’associazione regolarmente costituita che potrà quindi usufruire delle legge regionale 41 che opera in materia di promozione e valorizzazione dei centri storici, ricordiamo fra l’altro che Castellarano fa parte del circuito Matilde di Canossa Spa.

Proprio durante l’incontro di giovedì scorso, al quale erano presenti anche i rappresentanti di Cna e Confesercenti, è stata programmata una serata, il 24 luglio, dove il centro storico cittadino sarà rivitalizzato da concerti, sfilate di moda e altre iniziative che porteranno cittadini, di Castellarano e non, a vivere la nostra città In questa occasione tutti i negozi che aderiranno all’iniziativa saranno aperti fino a tarda notte ottenendo quindi una straordinaria visibilità commerciale.

Dopo la grande affluenza ai mercati straordinari di Castellarano e Roteglia delle scorse settimane, sono allo studio e verranno affrontate nei prossimi incontri tra il Comune e l’associazione nascente, iniziative atte a tener vivo non solo il centro di Castellarano ma anche le altre diverse frazioni.

Voglio anche sottolineare come l’Amministrazione Comunale debba tutelare l’interesse di tutti rispettando le leggi sul libero commercio senza avere preferenze alcuna, a tal proposito voglio però ribadire che nell’area della ceramica Valsecchia non verranno realizzati altri supermercati.

Spero che al prossimo incontro la partecipazione sia accorata, come lo è stata giovedì, e di costruire insieme un futuro migliore per i commercianti di Castellarano.
















Ultime notizie