domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello: corso di inglese "per ricominciare da adulti", iscrizioni fino al 10...





Maranello: corso di inglese “per ricominciare da adulti”, iscrizioni fino al 10 aprile

E’ stata prorogata al 10 aprile la scadenza alle iscrizioni al corso di formazione promosso dal Comune di Maranello a supporto dell’adattabilità e della permanenza dei lavoratori più deboli nel mercato del lavoro. Si tratta di un corso di lingua inglese per operatori turistici e commerciali, rivolto a lavoratori anziani, con bassa qualificazione, con contratti atipici, con contratti a tempo parziale, lavoratori stagionali, in mobilità, persone che rientrano al lavoro dopo periodi di astensione (per maternità, malattia, ecc.), residenti in Emilia Romagna.

Il corso si svolge in aprile al Centro per le Famiglie di Maranello e avrà una durata di 48 ore con divisione in tre moduli: Writing Business English (20 ore), Oral Business English (24 ore), Comprendere la sicurezza ed applicare la prevenzione sul luogo di lavoro (4 ore). Al termine del corso è previsto ìl rilascio di un attestato di frequenza. Il profilo professionale prevede l’acquisizione di competenze e il raggiungimento tramite altri corsi specifici di una qualifica professionale.

 Il progetto è mirato all’acquisizione delle competenze linguistiche che permettono di affrontare situazioni professionali determinate per tutti coloro che operano nell’ambito turistico-alberghiero , nel campo della ristorazione o per i titolari ed impiegati di esercizi commerciali in genere, ovvero per tutti coloro che hanno la necessità di comunicare in lingua inglese per poter curare al meglio i rapporti con la propria clientela.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile: informazioni presso lo sportello sociale del Comune di Maranello, Via Veneto 7/1, dal lunedì al sabato negli orari di apertura al pubblico. La partecipazione è gratuita.

Il corso ̬ organizzato in collaborazione con CESVIP (Centro Sviluppo Piccola e Media Impresa), Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Unione Europea РFondo Sociale Europeo e Legacoop.
















Ultime notizie