venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, arriva la Coppi & Bartali: sabato limitazioni alla circolazione




Sassuolo, arriva la Coppi & Bartali: sabato limitazioni alla circolazione

Torna il grande ciclismo a Sassuolo, torna l’appuntamento con la “Settimana Internazionale di Ciclismo Coppi & Bartali”. Come ormai da tradizione sin dalla sua nascita, la manifestazione ciclistica che annovera i migliori professionisti che, provenienti dalla Milano – Sanremo, utilizzano questa manifestazione per ultimare la preparazione alle grandi corse a tappe, terminerà con l’arrivo finale sabato prossimo, 27 marzo, in via Palestro a Sassuolo.

La partenza avverrà circa alle ore 11,15 da Fiorano e, percorrendo la Circonvallazione Sud/Est, la carovana si recherà a Pontenuovo entrando, quindi, in territorio sassolese. Come sempre accade in queste occasioni, la circolazione subirà alcune variazioni sino al termine della gara. L’attraversamento delle intersezioni verrà consentito compatibilmente al passaggio dei ciclisti.

Per raggiungere Montegibbio da Sassuolo si potrà percorrere via Vallurbana, via Pianazza, via Nuova a Montebaranzone da dove si raggiungerà agevolmente Montegibbio.

Saranno interdette la circolazione e la sosta nel tratto di via Montegibbio compreso tra via Fazzano e via Montanara, dalle ore 14 alle ore 16.

L’installazione delle strutture nella zona di arrivo della corsa avverrà in via Palestro in prossimità di via Bologna, nella mattinata del 27 Marzo 2010.

Alfine di agevolare l’installazione di cui sopra, nel tratto di strada sopracitato verrà limitata la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario all’allestimento di dette strutture.

Il termine della manifestazione ciclistica è previsto per le ore 16.

Il percorso

La partenza avverrà circa alle ore 11,15 da Fiorano e, percorrendo la Circonvallazione Sud/Est, si recherà in località Pontenuovo; giunta alla rotatoria tra via Montanara e la Circonvallazione Sud, proseguirà verso via Palestro ove, attraversando l’intersezione della medesima con via Radici in Monte, proseguirà in direzione Nord verso in via Ancora, dove, dopo aver percorso via Dunant, svolterà a sinistra su via Vittime 11 settembre per re-immettersi su via Ancora, diretta allo svincolo di immissione della medesima che conduce alla Pedemontana attraverso la quale si dirigerà verso Veggia di Casalgrande. Questa prima fase si svolgerà tra le 11,20 e le 11,30.

Dopo aver percorso circa 100 km attraverso i territori di Scandiano, Casalgrande e Castellarano, ovvero tra le 13.35 e le 14, la manifestazione rientrerà in territorio di Sassuolo accedendovi dalla traversa sul fiume Secchia sita in località S. Michele; percorrerà la S.p. 19 fino a raggiungere la rotatoria sita in località Pontenuovo, ovvero all’intersezione di via Montanara con la Circonvallazione Sud/Sud / est, per proseguire verso via Palestro e, successivamente transitare su via Dunant, via Vittime 11 Settembre, cavalcavia Da Verrazzano, Circonvallazione Nord/est dove giunta in località “Mezzavia” svolterà a sinistra verso Fiorano su via Statale Ovest. Questa seconda fase avrà luogo tra le ore 13.35 e le 14.10. (Inizio 1° giro).

Dopo essere transitata in territorio di Fiorano e Maranello, la competizione giungerà in via Fazzano (loc. Montegibbio) tra le ore 14.08 e le ore 14.30 da dove, percorrendo via Montegibbio, giungerà a Sassuolo (inizio 2° giro); in località Pontenuovo svolterà a sinistra sulla Circonvallazione Sud raggiungendo via Palestro, via Ancora, via Dunant, via Vittime 11 Settembre, cavalcavia Da Verrazzano, Circonvallazione Nord/est dove giunta in località “Mezzavia” svolterà a sinistra verso Fiorano su via Statale Ovest.; alle ore 14.45 e fino alle ore 15.05 la corsa raggiungerà via Fazzano da dove raggiungerà la rotatoria posta all’intersezione di via Montanara con la Circonvallazione Sud, per poi svoltare a sinistra sulla Circonvallazione Sud, verso via Palestro (inizio 2° giro) (tra le 14.20 e le 14.40).

Il terzo giro inizierà tra le ore 15 e le 15.20 , sempre con identico percorso ai 2 precedenti , si dirigerà verso Fiorano e Maranello per arrivare un’ultima volta a Fazzano tra le 15.20 e le 15.40 e, transitando sulla Circonvallazione Sud, raggiungerà il traguardo sito in via Palestro, tra le 15.30 e le 15.55.
















Ultime notizie