lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMercoledì 24 marzo, alle 18.30, incontro-aperitivo con Matteo Richetti a Maranello





Mercoledì 24 marzo, alle 18.30, incontro-aperitivo con Matteo Richetti a Maranello

Mercoledì 24 marzo, alle 18.30, incontro-aperitivo con Matteo Richetti al Ristorante Drake di Maranello sul tema “Il valore educativo dello sport”. Parteciperà all’iniziativa Jury Tamburini, calciatore del Modena F.C.

Il valore educativo dello sport”. E’ questo il titolo dell’incontro-aperitivo organizzato dal Partito Democratico di Maranello, che si svolgerà mercoledì 24 marzo, alle 18.30, presso il ristorante Drake a Maranello.

Presenti all’iniziativa Matteo Richetti, Candidato PD per il Consiglio Regionale; Jury Tamburini, calciatore del Modena F.C.; Stefano Gobbi, Presidente Provinciale C.S.I. e Fabio Dall’Omo, Dirigente Sportivo.

“Tra i valori fondamentali dello sport – spiega il Segretario del PD di Maranello Fabrizio Zucchi – ci sono la lealtà, l’equità, l’amicizia, la tolleranza e il rispetto delle regole.

Facendo sport s’impara a convivere con gli altri, a prepararsi con determinazione per realizzare un obiettivo, a gioire per un successo o ad accettare la sconfitta.

Anche la politica quindi deve promuovere il valore educativo, formativo e sociale dello sport. Con lo scopo di valorizzare le attività di tante società sportive che funzionano grazie alla passione ed alla dedizione di volontari che amano lo sport, lontani dalle logiche del profitto e della violenza. Consci dell’importanza di questi aspetti vi aspettiamo per parlare con noi di sport, in modo costruttivo, insieme a persone esperte ed autorevoli, tra cui Jury Tamburini, calciatore del Modena F.C”.
















Ultime notizie