venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Concours d'elegance "Trofeo Salvarola Terme", la regina delle regine è la...





Sassuolo: Concours d’elegance “Trofeo Salvarola Terme”, la regina delle regine è la Ferrari SuperAmerica SWB del ’61

Erano oltre 50 meraviglie dell’automobilismo le auto d’epoca all’undicesima edizione del Concours d’elegance “Trofeo Salvarola Terme”, anteprima della manifestazione Modena Terra di Motori, che si è concluso questo pomeriggio in Piazza Grande a Modena. Quest’anno nella categoria special guest della manifestazione per la prima volta un marchio straniero: Jaguar.  La best of show 2010 un meravigliosa Ferrari del 1961.

Magnifiche, raffinate, “vestite” di tutto punto e soprattutto ancora rombanti come un tempo. Stiamo parlando delle oltre 50 signore dei circuiti che hanno partecipato alla decima edizione del Concours d’elegance Trofeo “Salvarola Terme” a Salvarola Terme, Sassuolo e a Modena.

Ma regina indiscussa della kermesse è stata proclamata questo pomeriggio in Piazza Grande la Ferrari SuperAmerica SWB del 1961 di Umberto Capellini.

Vincitore fra le quattro sottocategorie in cui erano suddivise le 30 Jaguar partecipanti è stato lo splendido modello MK VII del 1952 di Pasquale De Gaetano.

Nella categoria le “belle scoperte” ha trionfato la Fiat 1100 TV Trasformabile del 1955 di Elis Garuti; nella categoria “Classe e prestigio” la palma è stata vinta dalla Lancia Aurelia B52 Vignale-Michelotti del 1952 di Corrado Lopresto; il premio speciale “Centenario Alfa Romeo” è andato invece alla Giulia Sprint 1600 del 1963 di Paolo Cantoni. Nel gruppo “Nostalgia Anteguerra” ha trionfato la Fiat/Nsu 527 Ardita Cabrio del 1935 di Giovanni Zagni.
















Ultime notizie