giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: a Play finali del terzo campionato di Focus Brain Trainer





Modena: a Play finali del terzo campionato di Focus Brain Trainer

E’ una donna, Emanuela Tocchetto di Macerata, la nuova campionessa italiana di Focus Brain Trainer che, durante la finale tenutasi oggi – domenica 14 marzo – a Modena in occasione di Play, ha sbaragliato i trenta finalisti provenienti da tutta Italia.

Dopo due giorni di competizione a suon di enigmi, rebus e rompicapi i finalisti che hanno superato una selezione durissima, si sono sfidati in religioso silenzio cercando di risolvere, nel minor tempo possibile il maggior numero di quesiti intelligenti. La più brava è stata Emanuela Tocchetto, 31 anni, che ha nettamente staccato i suoi avversari dimostrando grande abilità e capacità di gestire lo stress della gara. “E’ stata una sorpresa, proprio non me l’aspettavo ma sono molto contenta” ha dichiarato, un po’ incredula, Emanuela al momento della premiazione. Ad aggiudicarsi il posto d’onore Giovani Ristori di Roma mentre il terzo posto è andato a Moreno Massettari di Viterbo.

Tra le curiosità, la concorrente più giovane in finale, Susanna Cocozzo, di Tortona, provincia di Alessandria, di soli 14 anni che si è classificata venticinquesima, lascandosi alle spalle almeno una decina di concorrenti decisamente più maturi.

Due i modenesi in gara, entrambi ammessi alla finale di domenica dopo le lunghe e affollate selezioni del sabato: Davide Arletti di Carpi piazzatosi al 18° posto e Pierangela Quartieri di Sassuolo al 28°.
















Ultime notizie