sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaBretella, Richetti: “Siamo al ridicolo”





Bretella, Richetti: “Siamo al ridicolo”

Il consigliere regionale e candidato PD Matteo Richetti. “Basta spot elettorali, Le risorse ci sono: chiediamo solo di usarle”.  “La storia della bretella è ormai un supplizio di Tantalo, sembra sempre che stia per partire ma rimane un estenuante miraggio”. A dichiararlo è il consigliere regionale e capolista Pd Matteo Richetti a margine delle prese di posizioni del Ministro Matteoli in merito.

<Siamo al solito ping-pong su chi meno ha fatto. Il problema è che se continuiamo cosi’, possiamo già aprire la discussione su chi meno farà. Ma onestamente nonostante il clima da campagna elettorale, si rischia di scadere davvero nel ridicolo. Chiediamo una cosa e una cosa sola al Ministro Matteoli. Visto che le risorse ci sono, per favore, perché non le si mette sul tavolo e si procede all’assegnazione del progetto? Ma per far uscire i 235 milioni di euro dalla riga di bilancio del finanziamento possibile per inserirlo in quello delle risorse impegnabili manca il necessario passaggio al Cipe. Noi ribadiamo la disponibilità della Regione, di pubblicare il bando per la realizzazione con project financing ma sia il Governo a decidere la modalità di assegnazione dei lavori che ritiene piu’ operativa.

Le imprese ci chiedono questo, se consideriamo ancora la bretella strategica per lo sviluppo e il rilancio del distretto. Assodato questo, troviamo tutte le forme collaborative necessarie per farla. Senza spendere piu’ nessuna altra parola».
















Ultime notizie