martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Febbio livello neve a quota 2 metri





A Febbio livello neve a quota 2 metri

Dopo le nevicate delle ultime 48 ore, a Febbio il livello della neve ha raggiunto quota 2 metri e quasi 3 metri accumulati in cima al Cusna. Nella giornata di oggi e domani gli operatori della società Vivi Febbio saranno impegnati nel battere le piste e mettere in sicurezza gli impianti dopo la maxi nevicata. Una nevicata che permetterà di poter sciare fino a Pasqua e probabilmente anche oltre allungando la stagione sciistica.A tal proposito si stanno organizzando diverse iniziative per i week end primaverili a Febbio.

IMPIANTI APERTI – Gli impianti di Febbio (pista baby, seggiovia tre posti e tre piste collegate da quota 1516 fino a Rescadore, snowboard park a quota 1500) saranno aperti sabato e domenica dalle 9 alle 16.30 circa. Il meteo annuncia per entrambe le giornate sole. Chiuso invece il servizio Miciobus per pericolo valanghe in quota. Per poter riattivare il servizio Miciobus in partenza dall’arrivo della seggiovia fino in cima al Cusna con successiva discesa sul percorso della vecchia seggiovia 2000, sarà necessario aspettare diversi giorni in modo che la neve si compatti e diminuisca il rischio valanghe. L’idea è quello di riattivarlo per il week end di Pasqua.

FEBBIO CON RAZZO – Una carovana di tifosi  partirà venerdì sera da Villa Minozzo, organizzata dal Razzo Fan Clusb guidato dall’infaticabile Gaetano Lanzi. Gli sportivi e tifosi del Razzo che invece saranno sulle piste di Febbio, dove Razzo imparò a sciare da bambino grazie al padre Antonio maestro di sci proprio in questa località, potranno seguire la gara nei bar, ristoranti e rifugi. La prima manche a Garmisch si correrà alle 8.45 poco prima della partenza degli impianti di Febbio. La seconda manche si svolgerà invece alle 12.

DIVIETO ASSOLUTO FUORI PISTA e ESCURSIONI IN QUOTA – Con il pensiero rivolto al povero Yuri Govi disperso da sabato scorso sul Crinale tra Monteorsaro ed il Cusna, si ribadisce, come già avvenuto sabato scorso quando il sindaco di Villa Minozzo aveva già emesso ordinanza in tal senso, IL DIVIETO ASSOLUTO DI EFFETTUARE SCI ALPINISMO-FUORI PISTA ED ESCURSIONI IN QUOTA. I trasgressori oltre a mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri rischiano pesantissime multe. Si raccomanda il rispetto dell’ordinanza e del divieto.

CIASPOLATA DEL BENESSERE IN SICUREZZA- Per chi volesse effettuare passeggiate nella neve Vivi Febbio organizza per domenica 14 marzo la “Ciaspolata del Benessere” per non agonisti. La ciaspolata per chi vorrà provare questa attività si svolgerà con percorso guidato ed in sicurezza non in quota ma nei sentieri battuti in mezzo ai boschi in zona piste. Partenza alle ore 11 dalla seggiovia e salita. Discesa di nuovo a Rescadore. Risalita in seggiovia- Pranzo al Rifugio e discesa di nuovo a Rescadore. Questo osservando le bellezze dei boschi a fianco delle piste e facendo buona attività fisica. Per prenotazioni: e-mail.
















Ultime notizie