venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio: un incontro sulla maternità organizzato dalla donne del Pd





Reggio: un incontro sulla maternità organizzato dalla donne del Pd

Nell’ambito delle celebrazioni previste in città per l’8 Marzo, la presidente della Provincia Sonia Masini e il gruppo consiliare del Partito democratico della Provincia invitano le donne reggiane ad un incontro conviviale dedicato al tema della maternità, previsto per domani, martedì 9 marzo, alle ore 16 all’hotel Posta (Sala del Capitano, piazza del Monte in centro). L’iniziativa non vuole solo celebrare una singola giornata, ma testimoniare 365 giorni di impegno quotidiano, svolto con passione, delle donne in tutti i settori della società. L’incontro vedrà anche una performance dell’attrice Giuliana Musso, da titolo “Nati in casa” una produzione della Corte Ospitale.

Lo spettacolo, attraverso le storie di diverse donne, racconta le differenze del parto odierno, assistito e protetto in una struttura ospedaliera, dal parto in casa delle nonne accompagnate dalla sola levatrice, le difficoltà e le problematiche che ieri come oggi le donne sanno superare con senso pratico e creatività.

A seguire sarà offerto un buffet, nel corso del quale ci si potranno scambiare esperienze ed idee. “Trovarsi insieme per riflettere su una delle esperienze più care alle donne attraverso un interessante ed ironico intrattenimento – sottolineano le consigliere provinciali del Pd – farà riscoprire ad ognuna di noi quel filo che lega le madri di tutti i tempi, ma sarà anche l’occasione per trattare alcune problematiche che accomunano le donne, che vivono l’evento della maternità con gioia ma a volte purtroppo anche con sofferenza, per le ripercussioni che a volte questo ha sulle carriere lavorative”.
















Ultime notizie