lunedì, 17 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: 'Il Piccolo Principe' di Saint-Exupèry portato in scena da studenti delle...





Modena: ‘Il Piccolo Principe’ di Saint-Exupèry portato in scena da studenti delle Medie

Grande successo di pubblico per lo spettacolo teatrale in lingua francese portato in scena nel week end da ventisei studenti delle scuole medie cittadine Cavour, Guidotti, Ferraris e Lanfranco.

L’iniziativa è stata resa possibile dal lavoro compiuto dall’ACIF, Associazione Culturale Italo Francese, che organizza da diversi anni, tra le sue varie attività, una giornata teatrale in lingua francese rivolta agli alunni delle classi terze di tutte le scuole medie di Modena e provincia. Lo Spazio Cyrano, diretto da Giuseppe Radicia ha curato la regia dello spettacolo, coadiuvato da quattro insegnanti, che hanno prestato la loro opera gratuitamente, per la pronuncia e la memorizzazione del copione.

I ragazzi hanno partecipato con grandissimo entusiasmo, puntualità e professionalità a quattordici incontri pomeridiani che si sono svolti presso la parrocchia di S. Faustino per preparare lo spettacolo Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry in tre repliche, presso il Teatro Cittadella di Modena.

Il pubblico, coinvolto ed attento, era formato da studenti, genitori ed appassionati di teatro.

Il successo che riscontra ogni anno questo progetto didattico incoraggia l’ACIF a proseguire nell’opera intrapresa di diffondere la conoscenza della lingua francese attraverso l’espressività teatrale.

















Ultime notizie