giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGiovedì a Carpi un incontro sul fotovoltaico dedicato alle aziende





Giovedì a Carpi un incontro sul fotovoltaico dedicato alle aziende

L’amministrazione comunale di Carpi, assieme all’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena (AESS) e alle principali associazioni imprenditoriali territoriali (Lapam, Ascom-Confcommercio, Confindustria Modena, Cna, Confesercenti, Fam), invita giovedì 11 marzo alle ore 17 alla Sala congressi di viale Peruzzi le imprese del territorio dell’Unione delle Terre d’argine (Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi) ad un incontro di presentazione di una nuova iniziativa finalizzata a promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici sui capannoni delle aziende. L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – vuole contribuire in modo concreto a combattere la crisi economica, muovendo il mercato dell’energia verde, nel quale sono impegnate già numerose piccole imprese locali. Contemporaneamente si intende consentire alle imprese clienti di approfittare della scadenza di dicembre 2010 per usufruire delle migliori tariffe del conto energia, proporre agli imprenditori del territorio di affiancare alla loro produzione specifica anche l’autoproduzione di elettricità verde, in modo da ridurre i loro costi energetici ed evitare emissioni di CO2.

Il Comune vuole, insieme alle associazioni, giocare un ruolo propositivo per le imprese, iniziando con l’offrire loro uno studio di fattibilità gratis, che si può ottenere rivolgendosi per un sopralluogo senza impegno ad AESS o alle associazioni imprenditoriali. In questo modo si dà supporto alle imprese interessate al fotovoltaico per ottenere il progetto più adatto alle loro esigenze e per scegliere il miglior fornitore.

Dopo le comunicazioni di Simone Tosi, assessore comunale all’Ambiente, e di Simone Morelli, assessore comunale all’Economia, interverranno all’incontro Marcello Antinucci dell’AESS, e Doriana Rustichelli e Graziano Daviddi, in rappresentanza rispettivamente di Stellatex spa e David-Tex snc, imprese che negli anni scorsi hanno realizzato due impianti fotovoltaici.
















Ultime notizie