giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Scandiano, inaugurato il nuovo Luna Park nell’area di via Libera




Scandiano, inaugurato il nuovo Luna Park nell’area di via Libera

E’ stato inaugurato oggi pomeriggio, sabato 6 marzo, dal Vice Sindaco di Scandiano Gianluca Manelli e dall’Assessore Matteo Nasciuti il Luna Park che accompagna la Fiera di San Giuseppe a Scandiano. Presente già nelle edizioni della Fiera che contraddistingue la primavera di Scandiano agli inizi del ‘900, il Luna Park vanta una lunghissima tradizione e da sempre richiama i più giovani, registrando alte partecipazioni per più settimane al mese.

Quest’anno la novità: il Luna Park della Fiera di San Giuseppe è stato trasferito a pochi passi dal centro, nell’area parcheggio di via Libera – appositamente attrezzata – così da permettere una migliore disposizione delle giostre e delle attrazioni, minori problemi al traffico urbano e agli spostamenti dei residenti delle zone dove era tradizionalmente collocato il Luna Park.

La scelta è stata vincolata a ragioni di sicurezza, poiché le autorità competenti non hanno più dato il nulla osta per la collocazione tradizionale nelle adiacenze della Rocca dei Boiardo, in via Cesari e di fronte alla Rocca. Inoltre la riqualificazione di Piazza I Maggio non permette più di collocare e ospitare giostre. Un provvedimento che ha messo d’accordo fin da subito l’Amministrazione comunale e l’Associazione ambulanti, che si è detta soddisfatta nel trasferimento del Luna Park nell’area parcheggio di via Libera, che oggi ha un’area appositamente attrezzata per ospitare le giostre.

“In questa bella giornata di sole – ha ricordato durante il taglio del nastro il Vice Sindaco Gianluca Manelli – diamo il benvenuto alla nuova collocazione del Luna Park finalmente pronta e attiva. In questo modo l’Amministrazione può garantire un’area che permette una collocazione delle giostre più composta e non strutturata su strade a ridosso del centro storico. Questo luogo è dotato di parcheggi e capace di ospitare giostre e attrazioni ludiche secondo le corrette modalità di sicurezza. Un risultato che ci pare importante per tutta la città di Scandiano e che attendevamo da tempo”.

Il prossimo 13 marzo prenderà ufficialmente il via la Fiera di San Giuseppe con il tradizionale mercato in centro storico, gli esercizi commerciali aperti, il mercato del contadino con frutta e ortaggi, la Centenaria negli spazi dell’Ente fiera e lo stesso Luna Park.
















Ultime notizie