sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTraffico congestionato tra Navicello e Modena: Consiglio provinciale chide intervento sulla SP...





Traffico congestionato tra Navicello e Modena: Consiglio provinciale chide intervento sulla SP 255

Contro il traffico congestionato sulla strada provinciale 255 Nonantolana Modena e Nonantola, occorre individuare una soluzione tecnica per ridurre i disagi degli automobilisti, in particolare nel tratto tra l’innesto della Panaria bassa da Bomporto sulla Nonantolana stessa fino alla tangenziale di Modena.

Lo chiede il Consiglio provinciale di Modena approvando all’unanimità un ordine del giorno, presentato da Roberto Vaccari (Pd), che impegna la Giunta provinciale «ad attivare uno studio per snellire il traffico verso Modena da Bomporto e da Nonantola lungo la sp 255, evitando la congestione completa della Nonantolana tra il ponte di Navicello e la bretella di collegamento con la tangenziale di Modena».

Presentando il documento, Vaccari, dopo aver rilevato che «oltre ai disagi per gli automobilisti dovuti alle lunghe code, occorre tenere conto anche dell’impatto ambientale causato da un traffico così congestionato», ha sottolineato che «il problema purtroppo non sarà risolto nemmeno con la prossima realizzazione del primo stralcio della tangenziale di Nonantola. Occorre quindi intervenire con una nuova soluzione tecnica».

Nel corso del dibattito Matteo Malaguti (Pdl), dopo aver ricordato di «avere sollevato a suo tempo il problema», si è dichiarato d’accordo nel sollecitare una soluzione, parere condiviso anche da Fabio Vicenzi (Udc) che ha sottolineato l’importanza di un voto unanime per dare ancora più forza alla richiesta di intervento.
















Ultime notizie