mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Expo Shanghai 2010: sindaco ed assessore sassolesi rispondono ad Andrea Mussini





Expo Shanghai 2010: sindaco ed assessore sassolesi rispondono ad Andrea Mussini

“Nel corso della conferenza stampa di sabato 27 febbraio il comune di Sassuolo ha presentato il proprio patrocinio alla partecipazione delle PMI del territorio riunite in ATI al bando regionale denominato “Misura 5.2 azione D”: nessun fondo pubblico è stato impegnato per il progetto”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli risponde così alle dichiarazioni di Andrea Mussini riguardo presunti soldi pubblici spesi per promuovere un’iniziativa privata che punta alla partecipazione di alcune piccole e medie imprese all’Expo di Shanghai 2010.

“Un patrocinio non comporta alcun esborso di denaro pubblico – prosegue il Sindaco – ma semplicemente l’appoggio dell’amministrazione Comunale, che si unisce a quello del Sottosegretario al Commercio Estero Adolfo Urso e ad altri Enti del settore, ad un’iniziativa che non crediamo affatto sia concorrenziale al lavoro svolto quotidianamente da Confindustria Ceramica o Acimac ma, al contrario, punta a completarlo”.

“Questo progetto che abbiamo deciso di patrocinare – prosegue l’assessore al Marketing territoriale e Ceramica Claudio Casolari – si rivolge alle PMI del territorio, aziende del terziario. Lo scopo del bando regionale, infatti, è “promuovere la partecipazione di PMI emiliano romagnole riunite in ATI per la realizzazione di un percorso di internazionalizzazione sul mercato cinese”. Il patrocinio non costa nulla, ma dissento dalle dichiarazioni di Mussini: le aziende di Scandiano, Casalgrande, Castellarano, Fiorano o Maranello non sono solamente affare delle rispettive amministrazioni perché, in esse, lavorano tantissimi cittadini di Sassuolo”.

“Un’ultima precisazione la vorrei riservare – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – al fantomatico conflitto di interessi adombrato da Andrea Mussini e riguardante Claudio Casolari. L’assessore Casolari, piaccia o no, sta portando avanti un enorme lavoro di promozione del nostro territorio e delle sue realtà produttive: tutte non solo la ceramica. Mussini, da ottimo industriale qual è, ci insegna che fare marketing con pochi fondi a disposizione è estremamente difficile: questo sta facendo l’Assessore Claudio Casolari, che, in quanto dirigente industriale di un’azienda del settore chimico, non ha affatto conflitti d’interesse nel suo ruolo di Amministratore. Credo che la serietà della persona – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – dica molto di più delle polemiche sterili che nascono ad un enorme lavoro che, piaccia o no, sta portando avanti con entusiasmo e passione e competenza”.
















Ultime notizie