Formigine: iniziano domani gli incontri del percorso di formazione per adulti e ragazzi


Viene riproposto anche nell’anno scolastico in corso il percorso di formazione per genitori e ragazzi dal titolo “Uno, nessuno, centomila…modi di fare i genitori”, organizzato dal Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo in collaborazione con il Comitato Genitori della scuola secondaria di primo grado “Fiori” di Formigine.Il progetto vuole favorire l’incontro, la condivisione di esperienze e il dialogo tra genitori, guidati da un formatore. Contemporaneamente vuole offrire l’occasione ai ragazzi di incontrarsi e confrontarsi tra loro e con un operatore del territorio, in un ambiente esterno alla scuola e a loro dedicato, ma ugualmente riconosciuto come proprio, nel quale potere scoprire un senso di appartenenza, individuato nella Ludoteca adolescenti Ludosù del Centro per le Famiglie.

Il percorso si è aperto con una partecipata conferenza rivolta a genitori ed insegnanti della scuola secondaria di primo grado “Fiori” e proseguirà con serate dedicate al gruppo di riflessione e confronto per ragazzi (20 gli iscritti, 1 di prima media, 15 di seconda e 4 di terza) e ai gruppi di formazione per genitori (33 gli iscritti divisi in due gruppi). La partecipazione è gratuita.

Il primo incontro per il secondo gruppo dei genitori è in programma domani mercoledì 3 marzo. Questi gli altri appuntamenti: 10-23 marzo-7-20-28 aprile (1° gruppo e ragazzi) e 16-30 marzo-13-27 aprile (2° gruppo).

Tutti gli incontri si tengono dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso la Ludosù Villa Bianchi.