Una svastica disegnata sulla porta del circolo Pd di Funo, in provincia di Bologna, al primo piano della Casa del Popolo di via Galliera. L’ha trovata il segretario Claudia Muzic, domenica mattina.
”Vogliamo pensare che si tratti di un fenomeno isolato, opera di ragazzi poco educati e magari di passaggio – ha detto Muzic – tuttavia abbiamo denunciato l’accaduto perchè il messaggio ideologico che contiene è piuttosto eloquente e non vogliamo sottovalutarlo”.
”Sul territorio mai nessuna sede politica era stata colpita e di certo non la nostra. Se fosse un atto intimidatorio da parte di alcuni estremisti che non condividono le nostre posizioni democratiche ed antifasciste, invece, teniamo a sottolineare – ha concluso – che noi intendiamo continuare a sostenere le nostre idee, quelle dei nostri iscritti e dei nostri elettori come abbiamo sempre fatto attraverso la nostra pacifica, civile e altrettanto determinata azione politica”.