giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNel fossato del Castello vive un drago... Riprendono i progetti didattici al...




Nel fossato del Castello vive un drago… Riprendono i progetti didattici al Castello di Spezzano

L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese riprende, dopo l’interruzione invernale, il progetto educativo per le scuole dell’infanzia “Nel fossato del Castello di Spezzano… vive un drago!”, e il progetto didattico per il primo ciclo della scuola primaria “La mia prima visita al museo”.

“Nel fossato del Castello di Spezzano… vive un drago!” è una visita animata con la guida di un giullare per fare incontri fantastici con gli abitanti del castello: streghe, dame, prigionieri, balie e …. un drago! Una guida attende il gruppo presso la casetta alla base del parco del castello, dove inizia un percorso-racconto animato da personaggi che, alternando la fantasia alla storia, forniscono indicazioni sulla vita nel castello e sui suoi abitanti. La visita, tra il parco e le sale del castello, termina con attività di gioco e laboratorio. Il progetto si svolge dal 5 aprile al 28 maggio 2010, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 ,00 alle ore 11,30. E’obbligatoria la prenotazione e l’ingresso costa € 4,00 a bambino; per le scuole fioranesi la partecipazione è gratuita.

“La mia prima visita al museo” è un percorso animato sulla linea del tempo, guidato da personaggi venuti dal passato alla scoperta della vita quotidiana. La dama, l’etrusco, la schiava romana, l’archeologo e altri personaggi accompagnano i bambini tra giochi e scoperte nella prima visita al museo. Il percorso è attivo dal 2 marzo al 27 maggio 2010, il martedì e il giovedì. E’obbligatoria la prenotazione e l’ingresso costa € 4,00 a bambino; per le scuole fioranesi la partecipazione è gratuita.
















Ultime notizie