sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL’Automobile Club Modena questa sera premia Costruttori e piloti





L’Automobile Club Modena questa sera premia Costruttori e piloti

Questa sera alle ore 20.00 gran festa dell’automobilismo agonistico modenese. L’Automobile Club Modena, premia i migliori tra i propri Soci piloti e Costruttori, in occasione della 34a edizione del suo Campionato Sociale, una tradizione nel panorama internazionale per longevità e successi.

Nell’anno appena trascorso, i piloti modenesi hanno praticato un’attività agonistica in tutte le specialità ai massimi livelli, sia pure riducendo il numero delle partecipazione a fronte dei supporti economici acquisiti.

Abbuffata di titoli, a partire da quello Costruttori nel campionato Internazionale FIA GT e quello piloti nella stessa specialità, conquistati dalla Maserati MC 12 e da Andrea Bertolini.

E’ mancato il successo della Ferrari nel mondiale di F.1. Una stagione riscattata dai successi, nelle classiche di durata, da parte Ferrari Corse Clienti (classe GT2)

Sfortunata la stagione di Fabrizio Giovanardi che ha perso l’opportunità di vincere, per il terzo anno consecutivo, il titolo piloti nel campionato BTCC proprio all’ultima gara.

Giancarlo Lenzotti, invece, si è confermato l’uomo da battere nel campionato Renault Clio Cup, come pure Mario Casoni che continua la sua “ avventura”nelle gare di velocità per vetture storiche, sempre da vincitore.

Ospiti, del presidente, ing. Angelo Orlandi, e del direttore dott. Giovanni Conti, sono il Presidente dell’A.C.I., l’avv. Enrico Gelpi, il Presidente della CSAI, ing. Angelo Sticchi Damiani, e le Autorità cittadine.

















Ultime notizie