giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGas Rivara, durissimo il commento del segretario Pd Davide Baruffi




Gas Rivara, durissimo il commento del segretario Pd Davide Baruffi

“Berlusconi ha parlato: avanti tutta sul gas a Rivara. Chi decide è la commissione ministeriale, alias il governo, alla faccia dei cittadini, degli enti locali, delle associazioni, dei comitati e della Regione. E alla faccia di quel federalismo tanto sbandierato a parole ma mai praticato nei fatti perché quando si tratta di democrazia e di regole – basta guardare cosa succede in questo Paese – l’uomo del fare non guarda in faccia nessuno”.

“Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i Lenzini e i Manfredini, i Leoni e i Bertolini, dell’ultima sortita del capo rivelata dal sottosegretario Giovanardi. Cosa andranno a dire ai cittadini della Bassa? Che lo sapevano ma l’hanno nascosto per paura di essere presi a male parole? Oppure che non lo sapevano e quindi sono all’oscuro di quello che Lega e Pdl decidono a Roma? Oppure, più semplicemente, che non contano nulla e quindi tutto quello che raccontano e hanno raccontato alla gente della bassa non ha nessun valore? Qualunque sia la versione, alla fine della storia la verità è una sola: questa destra non è affidabile, sia al governo (a Roma) che all’opposizione (a Modena e in Regione).

A questo punto una domanda sorge spontanea: stante il parere negativo di Comuni, Provincia e Regione, Berlusconi cosa farà? Manderà a Rivara l’esercito?”.
















Ultime notizie