venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Vicesindaco di Sassuolo, Menani, risponde a Richetti





Il Vicesindaco di Sassuolo, Menani, risponde a Richetti

“Come le api in primavera, il consigliere regionale Matteo Richetti si ricorda dell’esistenza del prato verde di Sassuolo, ricco di fiori e nettare (o meglio di voti) ogni qual volta si avvicina una competizione elettorale”. Il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani risponde così a al consigliere regionale del Pd Matteo Richetti che ha accusato sindaco e Giunta di essere distante dai problemi sociali e sanitari della città.

“Noi che a Sassuolo viviamo tutto il giorno tutti i giorni – prosegue Menani – sappiamo che la nostra città ha diverse questioni aperte, numerosi problemi da affrontare, presenti e pressanti durante tutto l’arco dell’anno non solo dopo l’indizione dei comizi elettorali; non ricordiamo, però, interventi, dichiarazioni o prese di posizione di Matteo Richetti in merito ai problemi sassolesi durante l’anno”.

Mi vengono alla mente, ad esempio, le numerose richieste fatte da tantissimi residenti di Sassuolo proprio al Consigliere Richetti in seguito ai danni provocati dagli allagamenti del 2008; danni che la Regione pare non voler risarcire.

Non mi risulta che Matteo Richetti, che dell’assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna fa parte da cinque anni, abbia ancora risolto qualcosa in merito.

Capisco che Sassuolo, in quanto grande città amministrata dal centro destra, possa essere uno degli obiettivi della campagna elettorale del centro sinistra, una ferita ancora aperta; invito però il consigliere Matteo Richetti – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – a non aprire bocca giusto per il gusto di dargli fiato: i cittadini hanno memoria lunga anche e soprattutto quando qualcuno li considera solamente nei panni di elettori”.

















Ultime notizie