venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseUnione Terre d'argine, Consiglio sul Patto per la scuola mercoledì 24





Unione Terre d’argine, Consiglio sul Patto per la scuola mercoledì 24

Mercoledì 24 febbraio il Consiglio delle Terre d’argine avrà come unico argomento il nuovo Patto per la Scuola. L’appuntamento è fissato alle ore 18.30 nella sala consiliare del Municipio di Carpi: questo documento verrà presentato al cospetto del Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, dei rappresentanti di Regione, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, di diversi Dirigenti scolastici e di Consiglio d’Istituto e ovviamente dei rappresentanti dei cittadini eletti in Consiglio. Il Patto rappresenta un vero e proprio Piano territoriale per la promozione delle pari opportunità formative, per la prevenzione della dispersione scolastica e per la qualità della scuola.

Dopo la presentazione a cura dell’assessore alle Politiche scolastiche dell’Unione Giuseppe Schena, a cui seguiranno gli interventi degli invitati e dei consiglieri si procederà alla votazione sul documento.

Il Consiglio dell’Unione Terre d’argine, per la prima volta, sarà anche visibile in diretta web: basterà collegarsi al sito Terra d’Argine.
















Ultime notizie