martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSlc/Cgil Modena domani a Congresso





Slc/Cgil Modena domani a Congresso

Il 16° Congresso Cgil di Modena è questa settimana nel pieno dei congressi di categoria e culminerà il 2-3 marzo nel Congresso confederale. Mentre hanno preso il via oggi i congressi di categoria di Fisac, Flai e Fp, domani martedì 23 febbraio è la volta dei congressi del sindacato metalmeccanici Fiom/Cgil, dei ceramisti-tessili-energia Filctem/Cgil, del Sindacato lavoratori della comunicazione Slc/Cgil e del sindacato trasporti Filt/Cgil.

Il congresso della Slc/Cgil (il 4° a livello territoriale) si apre domani mattina martedì 23 febbraio alle ore 9 presso la sala Giacomo Ulivi in via Ciro Menotti, 137. La Slc rappresenta i lavoratori grafici-cartotecnici-Poste-telecomunicazioni e spettacolo.

Partecipano 48 delegati eletti (nella proporzione di 1 ogni 40 iscritti) nelle circa 80 assemblee svolte da gennaio nei luoghi di lavoro di tutta la provincia e rivolte ad una platea di 2.017 iscritti (al 31.12.09).

I delegati eletti rispecchiano in proporzione il consenso ricevuto dai due documenti congressuali, rispettivamente il 92% è andato al documento n.1 (“I diritti ed il lavoro oltre la crisi”, primo firmatario Guglielmo Epifani) e l’8% al documento n.2 (“La Cgil che vogliamo”, primo firmatario Domenico Moccia).

Apre i lavori la relazione del segretario uscente Rocco Corvaglia, a seguire il saluto degli invitati fra cui Albano Arletti del sindacato edicolanti Sinagi/Cgil e il rappresentante della Fistel/Cisl di ModenaEdmund Agbettor. Si prosegue in mattinata con il dibattito e l’intervento di Fiorella Prodi della segreteria confederale Cgil.

Il dibattito continua nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, l’intervento conclusivo di Massimo Cestaro della segreteria nazionale Slc/Cgil è previsto alle ore 15. A seguire l’espletamento delle procedure congressuali, l’elezione dei nuovi organismi dirigenti e dei delegati alle istanze congressuali superiori.
















Ultime notizie