Nella serata di venerdì, all’interno di una discoteca a Nonantola, due Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modena, liberi dal servizio ed in abiti civili, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una giovane donna sorpresa con una cospicua dose di cocaina.
La donna, una 21enne carpigiana, residente a Cavezzo, è stata infatti notata dai due militari mentre si intratteneva con diversi ragazzi nei pressi dei servizi igienici del locale ai quali successivamente cedeva alcuni oggetti. Gli stessi giovani sono poi stati notati fuoriuscire a turno dal locale. I Carabinieri, insospettiti da tale condotta, hanno richiesto l’ausilio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile ed un equipaggio della Stazione di Nonantola.
Dopo essersi qualificati, i militari sono intervenuti all’interno dei servizi igienici bloccando la ragazza e sottoponendola a perquisizione personale con l’ausilio di un sottufficiale donna. La giovane è stata trovata in possesso di circa 9 grammi di cocaina, contenuti in un involucro, e ulteriori 7 grammi di hashish, suddivisi in dosi detenute dalla ragazza all’interno di una tasca della felpa, unitamente alla somma di 45,00 €, provento dell’attività illecita.
I carabinieri hanno denunciato a piede libero anche il fidanzato della ragazza, pure lui 21enne carpigiano, perquisito presso la propria abitazione ed indicato dalla donna quale suo istigatore nell’attività di spaccio all’interno del locale. La giovane, espletata le formalità di rito, è stata infine associata presso il carcere Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.