giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAncora un kg di cocaina sequestrata dai carabinieri a Sassuolo e un...




Ancora un kg di cocaina sequestrata dai carabinieri a Sassuolo e un altro ghanese in manette

Continua incessante l’attività antidroga da tempo condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sassuolo. Dopo il ghanese tratto in arresto il 5 febbraio scorso, un altro suo connazionale è stato fermato nel pomeriggio dell’altro ieri a Sassuolo. Anche lui, un 43enne nato in Ghana e residente a Sassuolo, disoccupato, è stato fermato e trovato in possesso di 980,00 gr. di cocaina confezionata in 75 ovuli racchiusi in buste di cellophane.

E’ verosimile che l’uomo, rientrato da alcuni giorni in Italia dopo un viaggio nel paese d’origine, avesse introdotto la sostanza stupefacente con il consueto sistema dell’ingestione degli ovuli per eludere i controlli agli scali aeroportuali.

L’uomo si trova ora ristretto presso il carcere di Sant’Anna ed a breve verrà sentito per fornire giustificazioni in ordine al possesso dello stupefacente che, già analizzato è risultato avere un grado di purezza prossimo al 100%.

 Una volta tagliato, lo stupefacente, il cui valore di mercato si aggira sui 100 – 120 € al grammo, avrebbe potuto fruttare al dettaglio sino a 7 – 8 volte il suo valore originario.
















Ultime notizie