martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePaioli (PDL) commenta favorevolmente l'accordo che interessa Idea (ex America Star) ...





Paioli (PDL) commenta favorevolmente l’accordo che interessa Idea (ex America Star)

“Sono felice di sapere che è stato siglato un accordo fra la dirigenza di Idea (ex America Star) e i propri dipendenti sul rientro della vertenza sindacale”. Così Francesco Paioli, PDL Camposanto.

“Come gruppo PDL in questi giorni, per il bene della comunità, ci siamo interessati alla vicenda avendo contatti sia con la proprietà che ha con le impiegate ed eravamo sicuri di questa conclusione anche perché è stato subito evidente ai nostri occhi che le posizioni erano molto meno distanti di quello che poteva apparire all’inizio ed era forte la volontà da ambo le parti di chiudere in tempi rapidi appena giunti al tavolo.

A controprova di ciò, di fatto, l’accordo stipulato è esattamente quello che si era pianificato antecedentemente allo sciopero.

Vista la situazione generale era dunque scontata, ma comunque importante, la rapida conclusione di questa vicenda sia per i dipendenti, sia per la proprietà ma soprattutto per la comunità.

Certo la crisi è forte e purtroppo anche il nostro Comune ha dato prova di non esserne immune e certo adesso non è “tutto rose e fiori”, ma questa che rischiava di tramutarsi in una tragedia dal punto di vista economico e di prestigio per il nostro Comune sembra, con un po’ di buona volontà da ambo le parti, essere alle spalle”.

(Francesco Paioli, Capo Gruppo PDL Camposanto, Vice Presidente Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Nord)
















Ultime notizie