sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGruppo Giardino Solidarietà circa la fruibilità del parco sassolese di Via Crispi...





Gruppo Giardino Solidarietà circa la fruibilità del parco sassolese di Via Crispi

Nei mesi scorsi il parco di Via Crispi è stato aperto e reso fruibile solo per pochi giorni anche quando era libero da neve, ghiaccio e con giornate soleggiate e cio’ ha irritato molti cittadini che lo frequentano con i loro figli, spesso anche quando piove e, in modo particolare, nei giorni di mercato, il martedì e il venerdì, e nei giorni festivi.

Alcuni di questi domenica mattina 7 febbraio, avendo trovato ancora una volta chiuso il parco, si sono rivolti al Sindaco Caselli che lo ha fatto immediatamente qprire e le stesse persone hanno subito usufruito del servizio con i loro bambini.

Ci siamo sentiti con il Sindaco per trovare una soluzione a questo, secondo noi e forse di tanti altri, grave disservizio e ci siamo offerti di aiutarlo a garantire la gestione del parco, come abbiamo fatto per oltre dicei anni, gratuitamente, subito dopo averlo realizzato.

Per questo, in collaborazione con l’amico volontario Anselmo Torelli, renderemo il parco utilizzabile e fruibile dall’intera collettività, uotidianamente, volontariamente, gratuitamente, per mettere a disposizione di tutti questa piccola, ma preziosa, oasi di verde in pieno centro.

(Gruppo Giardino Solidarietà, Monica Di Pietro Umberto Candeli Giacomo Grazioli)

















Ultime notizie