giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIdea di Camposanto (ex America Star): domani incontro tra Azienda, Sindacati e...





Idea di Camposanto (ex America Star): domani incontro tra Azienda, Sindacati e Istituzioni

Continua lo sciopero ad oltranza dei 20 addetti dell’Idea di Camposanto (ex America Star) per rivendicare il pagamento delle mensilità arretrate e della tredicesima. Nella giornata odierna si è svolto un volantinaggio per le vie cittadine del Comune di San Felice, dove l’azienda concentra la maggior parte delle attività economiche e amministrative. Molti gli attestati di solidarietà ricevuti dai passanti alle lavoratrici che stanno lottando per la loro dignità.

Per domani giovedì 11 dicembre, è previsto l’incontro dei Sindacati e lavoratori con la direzione aziendale e la mediazione dell’assessore provinciale Ori e del sindaco di Camposanto Antonella Baldini. L’incontro è previsto per le ore 10 presso la sede municipale. A sostegno delle loro richieste, i lavoratori terranno un presidio sotto la sede del Municipio epr la durata dell’incontro.

Per far fronte alla situazione di crisi venutasi a creare al’interno dell’azienda, Fiom e Fim chiedono l’apertura della Cigs per tutti i lavoratori per 12 mesi per ristrutturazione aziendale, al fine di garantirne i redditi per la durata dell’ammortizzatore sociale.

Fim e Fiom chiedono inoltre il pagamento delle spettanze pregresse che ritengono non essere oggetto di mediazione alcuna. Fim e Fiom auspicano che l’incontro di domani possa essere risolutivo di questa difficile vertenza e che l’azienda abbandoni l’atteggiamento intransigente tenuto in questi giorni.

















Ultime notizie