venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello, genitori e nonni: come educare le nuove generazioni




Maranello, genitori e nonni: come educare le nuove generazioni

Martedì 9 febbraio è in programma un incontro pubblico sul rapporto tra genitori e figli. All’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 20,30 padre Giuliano Stenico, psicopedagogista, presidente del CEIS – Centro di Solidarietà, parlerà di “Genitori e nonni insieme… favorire relazioni positive per educare le nuove generazioni”.

Si tratta del secondo incontro pubblico del ciclo “Uno, nessuno, centomila… modi di fare i genitori”, organizzato dal Comune e dal Centro per le Famiglie di Maranello in collaborazione con Direzione didattica – Circolo di Maranello, Scuole Medie “A. Ferrari”, IPSIA “A. Ferrari”, Scuola Infanzia “A. M. Bertacchini”, Comitato Genitori Circolo di Maranello.

Il ciclo di appuntamenti prevede anche due “gruppi di genitori”, percorsi presso il Centro per le famiglie di Maranello in Via Magellano 17, in cui i genitori possono mettere a confronto le diverse esperienze accompagnati da un conduttore esperto che riprenderà le tematiche affrontate negli incontri pubblici. Il gruppo età 0-6 anni si svolge il 25 febbraio, 11 marzo, 25 marzo e 15 aprile alle ore 20.30 ed è condotto dalla Dott.ssa Roberta Zanni, Area Prevenzione CEIS Centro di Solidarietà. Il gruppo età 6-14 anni si svolge il 10 febbraio, 16 febbraio, 23 febbraio, 2 marzo e 9 marzo alle ore 20.30 presso il Centro per le famiglie di Maranello, Via Magellano 17, condotto da Monica Sardano. Seguiranno una serie di laboratori autobiografici rivolti a nonni e nonne con nipoti 0-6 anni per approfondire la tematica delle differenze tra gli stili educativi.

Le conferenze sono a partecipazione libera e gratuita. I gruppi sono gratuiti, ad iscrizione e verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le iscrizioni si raccolgono durante le conferenze e presso il Centro per le Famiglie, via Magellano 17 Maranello, tel 0536940920, e-mail.
















Ultime notizie