sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: presentano documenti falsi alla banca, due denunce





Modena: presentano documenti falsi alla banca, due denunce

Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani, S.G., nato a Ottaviano (Na) il 15.03.1963 e C.V., nato a Napoli il 16.08.1976. I due si sono recati in altrettanti istituti di credito ubicati in centro città e, presentando carta di identità, codice fiscale e busta paga contraffatti, hanno chiesto agli operatori di sportello l’apertura di un conto corrente con accesso alla rete internet.

Non risultando, tali nominativi, presenti all’interno dell’archivio elettronico dei documenti di riconoscimento, è stata contattata immediatamente la locale Centrale Operativa mediante la linea di emergenza “113” che, a sua volta, ha inviato, vista la quasi contemporaneità degli episodi, due Volanti presso gli sportelli bancari di cui sopra.

Alla vista delle divise, i due si sono mostrati immediatamente agitati, ammettendo dopo pochi istanti quali, in realtà, fossero i loro piani criminosi.

Giunti in Questura si è potuto appurare che S.G. e C.V. erano arrivati in città insieme per compiere, appunto, il medesimo reato ai danni di due distinti istituti di credito. Da un controllo in Banca Dati è emerso, tra l’altro, che a loro carico vi erano numerosi precedenti di Polizia in materia di reati contro il patrimonio.

Entrambi, infine, hanno dichiarato che la loro vera ed unica sussistenza fosse una pressoché abitudinaria attività delinquenziale. Al termine si è proceduto a denunciare i malviventi in stato di libertà per quanto commesso.

Sono stati, infine, emessi anche due Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Modena.
















Ultime notizie