domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Madama Di Tebe' allo Storchi di Modena


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


‘Madama Di Tebe’ allo Storchi di Modena

Secondo appuntamento della rassegna Storchi Operette. Sabato 6 e domenica 7 febbraio va in scena Madama Di Tebe per la regia di Corrado Abbati.

Carlo Lombardo è stato uno dei protagonisti del periodo d’oro dell’operetta italiana, scrisse libretti e musiche originali, ma riadattò anche testi di autori stranieri come nel caso di Madama di Tebe, per avvicinarsi il più possibile al gusto d’epoca del pubblico borghese.

Uno squarcio piccante aperto sulla vita della città peccaminosa per definizione, la Parigi notturna, malandrina e brillante degli anni Venti, tra gigolettes e cocottes, parvenu yankee in cerca di piacere e una furba cartomante, turbinio di gonne e trine svolazzanti, luccichio di toilette d’alta moda e ammiccamenti di giarrettiere.

Operetta da recuperare, come fa Corrado Abbati, con piacere filologico, e che per rendere questa vicenda più accattivante, ha riscritto i recitativi trasformando il testo in una vera e propria commedia brillante. Abbati, fonde così l’eleganza dell’alta moda francese al divertimento della peccaminosa vita notturna, confermando lo stile inconfondibile di una compagnia ancora una volta maestra di genere.

Teatro Storchi Largo Garibaldi 15 Modena: Sabato 6 febbraio ore 21.00 – Domenica 7 febbraio ore 15.30

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie