venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroAncora sciopero domani alla Ar.Be Grafiche di Modena





Ancora sciopero domani alla Ar.Be Grafiche di Modena

Dopo lo sciopero di lunedì scorso, proseguono questa settimana le azioni di lotta dei lavoratori e delle lavoratrici alla Ar.Be Grafiche di Modena per protestare contro la rottura delle trattative sulla gestione degli ammortizzatori sociali.

Ieri, mercoledì 3 febbraio sciopero di 2 ore con adesione totale dei lavoratori e partecipazione al presidio (in foto) della metà degli addetti (42 su 90), sia operai che impiegati.

Si preannuncia la stessa adesione anche allo sciopero di domani, venerdì 5 febbraio, di 4 ore (le ultime di ogni turno). A differenza delle precedenti azioni di lotta non è previsto il presidio.

Sono sospesi ogni forma di straordinario, flessibilità o recuperi.

Vista l’intransigenza mostrata sinora dalla proprietà, nonostante le dichiarazioni a mezzo stampa di voler tener aperto il dialogo, Sindacati e Rsu sono intenzionati, se non verranno concreti segnali di apertura, a proseguire le azioni di lotta.

Slc/Cgil e Fistel/Cisl insieme ai lavoratori chiedono all’azienda di proseguire nella gestione della crisi con gli strumenti stabiliti nei precedenti accordi, ovvero la rotazione della Cig tra i lavoratori, la maturazione dei ratei di ferie e 13^ mensilità, e il riconoscimento del premio di risultato per il 2010 in base agli obiettivi raggiunti.

(Slc/Cgil – Fistel/Cisl – Rsu Ar.Be Grafiche Modena)

















Ultime notizie