venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaI "FaberNoster" in concerto a Poviglio





I “FaberNoster” in concerto a Poviglio

Una nuova ed entusiasmante serata attende i povigliesi venerdì sera al Centro del Volontariato Kaleidos. All’interno della rassegna “Incontro con la Musica”- con il contributo del Comune di Poviglio – Assessorato alla Cultura – venerdì 5 febbraio alle ore 21 il Centro Kaleidos ospita il concerto di una nota coverband, i “FaberNoster”, per una serata tributo al grande Fabrizio De Andrè.

Il gruppo, che ha sede proprio a Reggio Emilia, si compone di sei giovani musicisti: Alberto Ruozzi (voce, chitarra acustica/classica), Ilaria Alberghini (batteria, percussioni, flauto dolce), Luca Sberveglieri (basso elettrico, contrabbasso), Giuseppe Bevivino (chitarra elettrica/classica), Luca Ferrari (fisarmonica) e Marialaura De Martino (cori).

Il repertorio dei FaberNoster contiene 52 canzoni tratte sia dai primi album del cantautore genovese, che dagli ultimi dischi. Oltre a ripercorrere la carriera di De Andrè, dall’aprile 2009 i FaberNoster affiancano ai concerti un progetto da loro ideato: “Smisurata canzone”, uno spettacolo musicale fatto di note, luci, danza e parole che tra una brano e l’altro si intrecciano tra loro formando i passi di un viaggio tra le note di un poeta la cui opera si rivolge agli altri, per raccontare gli “altri”.

Uno spettacolo da non perdere! Ingresso 7 euro. Per info: Centro del Volontariato Kaleidos, tel. 0522.969386.
















Ultime notizie