martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Lega Nord: “Sì al Novi Park, ma ad alcune condizioni”





Modena, Lega Nord: “Sì al Novi Park, ma ad alcune condizioni”

“Condividiamo il progetto del Novi Park avanzato dall’Amministrazione Comunale,” – affermano i Consiglieri del Gruppo Lega Nord a Modena – “poiché siamo convinti che la città abbia necessità di una nuova area per risolvere il problema dei parcheggi. Avremmo preferito, però, che il Comune optasse per un’altra soluzione, vale a dire il parcheggio interrato in piazza Matteotti, e magari chiedesse prima il parere dei cittadini su questa scelta, anziché chiederlo solo ora a cantiere già avviato.

Richiediamo, comunque, all’Amministrazione” – precisano i Consiglieri leghisti – “il rispetto di alcune condizioni per noi imprescindibili. Innanzitutto, è opportuno affrontare con grande responsabilità la questione relativa al rinvenimento dei reperti archeologici, che tra l’altro nessuno ha ancora avuto la possibilità di vedere. Per queste ragioni proponiamo che si organizzi, quanto prima, una visita dei Consiglieri Comunali in loco, per dare la possibilità di visionare direttamente il materiale portato alla luce per poi decidere sul da farsi.

Qualora venisse confermata la presenza di importanti testimonianze per la storia della nostra città, dovrebbe esserne garantita la fruibilità, mettendo tali reperti sottovetro e realizzando, oltre al parcheggio per auto, anche un vero e proprio parco archeologico. Oltre alla questione dei resti antichi, l’Amministrazione Comunale si deve impegnare a non penalizzare i cittadini, evitando di estendere l’area della sosta a pagamento.

È inoltre opportuno – concludono gli esponenti del Carroccio – mettere preventivamente in sicurezza l’area del Novi Sad, attualmente caratterizzata da un totale degrado e frequentata da balordi e tossicodipendenti, che potrebbero mettere a rischio l’incolumità dei cittadini che lasceranno l’auto nel parcheggio”.
















Ultime notizie