martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Pd: “Il governo vuole azzerare i crediti delle scuole modenesi”





Il Pd: “Il governo vuole azzerare i crediti delle scuole modenesi”

Il governo vuole azzerare crediti per 19 milioni di euro vantati dalle scuole modenesi nei confronti dello Stato. A lanciare l’allarme è il Partito democratico che sui tagli alla scuola pubblica ha presentato un Ordine del giorno in Consiglio comunale.

“E’ ormai evidente – dichiara Cinzia Cornia, consigliere Pd e prima firmataria dell’ordine del giorno – che il ministro Gelmini vuole continuare nella sua opera di smantellamento della scuola pubblica. Per questo esprimiamo la massima solidarietà al Comitato genitori di “Scuole statali: bilanci in rosso”, che in questi giorni tentano di creare un coordinamento a livello nazionale.

Il Pd denuncia anche il tentativo di eludere la norma, prevista dalla Finanziaria 2007, che introduce la distinzione tra spese di funzionamento e spese per le supplenze. “In questo modo – spiega il consigliere del Pd – è possibile fare un uso indiscriminato di tutte le risorse disponibili, comprese le somme versate dalle famiglie”.

Sarà la stessa Cinzia Cornia a coordinare il dibattito sulla riforma della scuola superiore in programma lunedì 1 febbraio alle 17 alla Borsa merci di via Canaletto. All’incontro, organizzato dal Partito democratico, parteciperanno l’on. Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd nella commissione Istruzione della Camera; Elena Malaguti, assessore provinciale alla Scuola; Roberta Pinelli, dirigente scolastico. Saranno presenti e interverranno alcuni rappresentanti delle associazioni economiche e delle organizzazioni sindacali.
















Ultime notizie