Prosegue il corso di Potatura organizzato dall’Associazione Zeppelin con il patrocinio del Comune di Poviglio, dedicato a chiunque voglia imparare a curare e gestire il verde e le piante ornamentali e da frutto. Durante la seconda lezione, che si terrà giovedì 28 gennaio alle 21.00 presso il Centro Kaleidos di Poviglio, il prof. Claudio Poletti si occuperà di illustrare i vari tipi di gemme e rami caratteristici.
La gemma è un importante organo vegetativo della pianta, e da essa possono originarsi foglie, rami e fiori: può essere l’origine di un nuovo ramo della pianta, o un germoglio in fase di sviluppo, ed è possibile distinguere tra i tipi di gemme seguendo vari criteri, come aspetto, posizione ed altri.
Il corso di potatura proseguirà con altre due lezioni giovedì 4 e 11 febbraio, dedicate rispettivamente alla potatura di allevamento e di produzione, e sarà seguito da alcune esercitazioni pratiche.
La quota di iscrizione è ad offerta libera e verrà devoluta in beneficenza al volontariato locale.
Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi a Maurizio, al numero 339-6674650 oppure Isa al numero 338-7156333, oppure via e-mail.